Blog Quotidiano.net

Blog Quotidiano.net

I blog degli autori di Quotidiano.net, il Resto del Carlino, La Nazione ed Il Giorno online

di

La terza edizione del Quizzone…

Spettacolari discepoli di questo sgangherato Clog,

immagino, dal profondo della mia ignoranza, siate al corrente del dettaglio suggerito dal calendario: esattamente il 18 marzo prossimo scatterà il mondiale 2012 della Formula Uno.

Sarà il primo dopo oltre quaranta anni senza italiani al volante, ma questo ce lo siamo già detto.

Sarà il terzo di Fernando Alonso a bordo della Ferrari.

Sarà il primo di Kimi Raikkonen nell’abitacolo di una vettura denominata Lotus.

Sarà il terzo di Michael Schumacher in groppa al ragliante asinello di Stoccarda, va mo là.

Infine, last but not eccetera, sarà il terzo del Quizzone!

Penso sia il caso di riproporre il nostro affascinante, intrigante, agghiacciante, celentanesco giochino.

Ho letto le vostre osservazioni tempo addietro (vedi post che si intitolava ‘Facciamo un pit stop’).

Mi pare possa essere una buona soluzione, per le problematiche tecniche, quella che vado ad illustrare, aspettando la vostra opinione. Viva il popolo sovrano, per dirla con il Molleggiato Noleggiato e con Pupo.

Potremmo fare così.

A livello ‘ufficiale’, cioè come validità per la graduatoria, i pronostici dovranno essere pubblicati sul sito creato dal geniale Calboni/Balconi, Deepred o come cappero si chiama.

Lì, essendo Calboni/Balconi un genio, non si corre il rischio di falsificazioni, furbate, eccetera.

Naturalmente, anche per mio divertimento personale, a ridosso di ogni Gran Premio io continuerò a pubblicare in questa sede, il Clog, l’annuncio della apertura pronostici, sperando che almeno taluno tra voi ‘posti’ in tale sede la sua profezia.

Ma per i risultati, ripeto, varrà solo l’apparizione su Deepred Calboni/Balconi, eccetera.

Può funzionare, secondo voi?

Fatemi sapere.

Altra cosa.

Poichè nello smarrimento provocato da settemila impegni contemporanei e dalla viva e vibrante soddisfazione alimentata dai risultati della amatissima Inter, ecco, io il regolamento della ultima edizione del Quizzone non me lo ricordo nei particolari (sono amnesico in stile Celentano), bensì solo nello spirito. Potrebbe qualche anima pia pubblicarlo qui sotto?

Si intende che il regolamento è confermato, compresa l’indicazione pre-campionato del vincitore del titolo iridato piloti, con bonus dimezzato per chi modificasse il suo vaticinio a metà stagione (o lo esprimesse a stagione comunque già iniziata, cioè dopo le ore 00,00 del 18 marzo 2012, fuso orario di Maranello, Italy, Europe, Spread).

Dubito di essere stato chiaro, ma questo capita ai discepoli di un rincoglionito, quale sinceramente mi proclamo (e resta misteriosa, dunque, a fronte di tanta consapevolezza, la mia mancata apparizione sul palcoscenico del meraviglioso Festival della Canzone Italiana e della Farfallina Argentina).

Chiudo ricordando i campioni uscenti del Quizzone.

Anno del Signore 2010: Elia.

Anno del Signore 2011: Chiara905.

Favorito per l’Anno del Signore 2012: Stefano Domenicali, che ha promesso di partecipare sotto falso nome (eh, appunto, e ancora non lo avete beccato…)

Buona domenica