Blog Quotidiano.net

Blog Quotidiano.net

I blog degli autori di Quotidiano.net, il Resto del Carlino, La Nazione ed Il Giorno online

di

La sabbia di Bovo

IL BAGNO OBELIX, a Marina di Ravenna, oltre ad avere un nome che mi ha sempre ispirato viste le dimensioni del mio giro vita e quelle del personaggio di Goscinny e Uderzo a cui si ispira, è anche il ritrovo abituale di tanti campioni del volley. Capita, come in questo caso, che si scatenino all’improvviso partite tra ex giocatori ancora in splendida a forma, a volte nel formato padre e figlio (o figlia). L’anno scorso, grazie all’attenzione dell’amico fotografo Fabrizio Zani, pubblicammo le foto della sfida tra le due generazioni dei Recine e le due dei Margutti. I figli d’arte romagnoli sono parecchi, e alcuni di loro sono già stati visionati dal ct Berruto, e hanno un grande futuro. Ma non divaghiamo.

Qualche giorno fa, il duello dei casati è andato in scena tra i Recine e gli Errichiello, e poco dopo gli stessi Stefano Recine e Gianni Errichiello hanno sfidato Hristo Zlatanov e Luca Cantagalli.

Ma il bagno Obelix era anche quello che frequentava Vigor Bovolenta. E non è un caso se il primo torneo organizzato nel ricordo di Vigor, con il nome di ‘Bovelix 16′, sia quello che andrà in scena sulla sabbia di Marina di Ravenna il 21 e 22 luglio prossimi. Il torneo è open, aperto a squadre di 4 giocatori con almeno una donna obbligatoriamente in campo. Per ogni squadra (massimo sei giocatori) non ci potranno essere più di un tesserato di serie A e uno di serie B. Agli iscritti verranno regalati pantaloncini da utilizzare durante le partite. Informazioni: su facebook ‘Bovelix Bovo‘, oppure via mail  a bovelix@gmail.com. Ovviamente, il fine è benefico.