Dressage, Italia, Olimpiadi: cerca per parole chiave…
…e trovi gli atleti che tra sei ore e spiccioli daranno vita ai Giochi Olimpici per disabili: noi che siamo equi-folli ovviamente ci dedichiamo anche in questa occasione ai binomi azzurri e vi facciamo conoscere chi difenderà i nostri colori.
Antonella Cecili su Corlord (Holsteiner), Sara Morganti su Royal Delight (Renano, se non andiamo errati), Francesca Salvade su Come On (Danese) e Silvia Veratti su Zadok (KWPN): il Paradressage olimpico terrà banco al Greenwich Park il 30 agosto e il 4 settembre, e le gare si svolgeranno su due differenti rettangolo (60×20 e 40 x 20 mt.) a seconda del grado di invalidità di amazzoni e cavalieri .
Guardate il trailer ufficiale del Paradressage, qui: capirete perché io ammiri incondizionatamente questi atleti, e perché mi viene voglia di mandare certa gente a raccogliere rape quando in maneggio la sento berciare, con il culo (sic) su di un signor cavallo purtroppo esasperato da cianconi e assetto chiatto, e si lamenta di “quel deficiente del mio cavallo che sbaglia sempre”. E, pur avendo la perfetta padronanza di gambe e mani e assetto, non ha il buon gusto di impegnarsi ad usarli come Dio comanda.
Là, che anche oggi ho cavato fuori dalle scarpe il mio sassolino quotidiano!