Blog Quotidiano.net

Blog Quotidiano.net

I blog degli autori di Quotidiano.net, il Resto del Carlino, La Nazione ed Il Giorno online

di

Alo miracolato, Button super, Seb e Kimi da titolo

Potrei cavarmela con una battutaccia, una volta scampato il peggio (l’incidente al via è stato terribile, da Lassù ci hanno messo una mano).

Nemmeno stavolta Fernando Alonso ha vinto sulle Ardenne.

Veniamo ora alle cose serie, andando in fretta per eccesso di lavoro.

1) Grosjean ha fatto una cosa da idiota puro. Io capisco lo spirito agonistico, la voglia di competizione, eccetera. Ma quando è troppo è troppo.

2) Su Maldonado mi sono espresso più e più volte. Che dire? Maturerà. Maturerà?

3) Se parliamo di Gp e basta, la prestazione della McLaren di Button è stata impressionante. Ripensando all’Ungheria, se la macchina funziona così Hamilton può vincere il titolo, nonostante la disavventura odierna.

4) Però resta da vedere quanto e come, dopo il successo belga, Button sia disposto a mettersi al servizio del Nero. Secondo me, almeno fino a ottobre inoltrato non ne vorrà sapere, il fidanzato di Michibata.

5) Vettel, numeri alla mano e posizione di partenza considerata, è il vero miracolato della domenica, a parte Alonso. Poteva perdere il titolo, invece si è rilanciato. Questo secondo posto, con Fernando a zero, può rappresentare la svolta della stagione.

6) Secondo me la Lotus aveva gli assetti sbagliati, o comunque non perfetti per l’evento. Kimi è salito ancora sul podio e tra gli immediati inseguitori di Alonso è il più regolare. Sinceramente, non mi stupirei se il mondiale lo portasse a casa lui. E non sto scherzando. Do you remember 2007?

7) A proposito: mi ripeto, il sorpasso del Santo Bevitore su Schumi in entrata alla Eau Rouge è stato un gesto meraviglioso, degno di una Storia da scrivere con la maiuscola.

8) Grande prova del Vecchio Zio. Schumi è sempre Schumi, sissignore. Anche nelle porcate. Quella su Vettel, sorry, ma è una maialata. Una di quelle che faceva quando era l’indiscusso numero uno.  A smooth criminal (Michael Jackson).

9) Massa non mi è dispiaciuto. Tutto sommato, è stato protagonista di una buona gara.

10) Penso che a Monza ne rivedremo delle belle…