Ecco la Lotus new ed ecco perchè ci credo
Nostradamus, dove sei?!?
Alla fine, sebbene il Guru personale Odin insistesse per un ulteriore rinvio, eccomi qua.
Perchè bisogna credere nella Lotus 2013.
Del resto, in serata la monoposto alla vodka verrà mostrata on line, ergo potrete usare questo post anche per commentarne le fattezze.
Va mo là.
1) Ci credo perchè la Lotus è stata la grande rivelazione del 2012 e non c’è motivo di ipotizzarne un rovinoso passo indietro. E’ un team agile, strutturato secondo le esigenze della F1 post moderna. Saranno ancora lì, quantomeno a ridosso dei tre top team.
2) La Lotus, intesa come proprietà, ha un progetto a medio termine. Non è vero che sta a corto di quattrini, il budget per il 2013 risulta interamente già coperto e questa è una buona notizia.
3) Facciamola finita con la teoria del Kimi beone, discontinuo e poco affidabile. Ma se si è appena reso protagonista di un Come Back da paura!
4) Con Alonso, Hamilton e Vettel, in ordine rigorosamente alfabetico, Raikkonen è uno dei Quattro Cavalieri delll’Apocalisse. Rispetto agli altri tre, ha il vantaggio di non rompere mai le scatole a chi lavora con lui. In oltre dieci anni di carriera non si conosce, in pubblico, uno scazzo con ingegneri o compagni di squadra. E sì che di motivi magari ne avrebbe avuti…
5) Kimi avrà anche una motivazione extra: a prescindere dall’esito stagionale, con diversi piloti contrattualmente ‘bloccati’ per il 2014, rischia di diventare lui l’uomo-mercato. Dureranno, per dire, Webber e Massa là dove sono? Stay tuned, perchè qualcosa si sta muovendo come i serpenti sotto le foglie.
6) Essendo il 2013 anno uno dell’era SC, cioè Senza Cola, cosa meglio potrebbe consolarmi di un campionato WK, cioè W Kimi?
7) La vodka costa meno del whisky.
8) Grosjean non è affatto un Demolition Man e stop. Invece è un tipo molto, molto veloce. Deve uscire dal tunnel dell’insicurezza, non è bello andare in pista quando sai di essere considerato il pericolo pubblico numero uno. Ma ha il talento per riuscirci.
9) Al netto delle scorribande alla Django Unchained del citato Grosjean, siamo proprio sicuri che ci sia in circolazione una coppia altrettanto competitiva, nella F1 del 2013?
10) Infine, al cuor non si comanda e un Kimi iridato per me sarebbe come quando da piccolino mi svegliavo la mattina di Natale e correvo sotto l’albero…