F1 2016, and the Winner is…
A conclusione del nostro giochetto sui 40 anni della formula Uno, periodo 1975-2015, desidero ringraziare tutti.
Chi ha partecipato
Chi si è limitato a leggere.
Chi ha condiviso la mia griglia.
Chi ha espresso idee diversissime.
E’ stata una esperienza molto piacevole. Tra un anno, se sarò ancora qui a digitare scemenze, ci inventeremo qualcos’altro.
Adesso dovreste scegliere voi una griglia tra le tante proposte, così, come promesso, invito il designato alla riunione commensale che prossimamente celebrerà Allev8, dominatore dell’ultimo Quizzone (non mi sono dimenticato, è solo che ho troppe cose da fare).
A proposito, per associazione di idee debbo un chiarimento a Balconi/Calboni/Steve Jobs. Allora, quando Lauda tornò in pista a Fiorano 40 giorni dopo il rogo del Ring io avevo 16 anni e già confezionavo stupidaggini mediatiche su giornaletti e tv locale. Con una gigantesca faccia da culo, mi materializzai in bicicletta (manco avevo il motorino) ai cancelli del circuito. Mi presentai e con mia sommo stupore Franco Gozzi, leggendario pierre Ferrari, invece di smarrirmi a calci mi fece entrare. C’è una foto nella quale, alle spalle di Niki con le garze e il sangue che cola, ci sono io. Sono cose che non si dimenticano (e fu un gran colpo di fortuna, per me, che Gozzi trovasse adorabile la mia spudoratezza).
Ah, sempre per associazione di idee!
Ricordate che vi avevo segnalato il corso di formazione professionale (o come diavolo si chiama) indetto da experismotorsport in quel di Maranello? E rammentate che avevo detto che un cloggaro, presentandosi come tale, sarebbe stato sorteggiato per una borsa di studio, cioè si sarebbe sbafato l’accademico percorso (sul quale tutto potete trovare, in termini di informazioni, sul sito www.experismotorsport.it) ?
Bene. Qui non si fanno solo annunci, mica siamo in politica.
The Chosen One si chiama MARCO SANTINI, l’avete talvolta letto qua sotto, sono molto contento per lui, gli auguro una carriera degna di Luca Colajanni, non dico di Gozzi, perchè Gozzi, come chiarito sopra, era e resta inarrivabile. Invito Marco a scrivere qualcosa qua sotto, se ne ha voglia.
Per ogni ulteriore dettaglio, vi rimando al citato sito, sperando di non averne sbagliato l’indirizzo (da parte mia è un classico, ma c’è un post precedente sull’argomento, controllate là).
Siamo una famiglia.
‘Quant’è vero’ (Kylo Ren).
Ps. Tornando sulla griglia dei 40 anni, ho un debito con Quattropalle, Odin, Mazgiorg, Nelson66, Rhodes e Nicola Nenci. Mi hanno aiutato in fase di ricerca e impostazione, poi lo sviluppo è tutta farina del mio sacco, dunque non sono processabili….