Ross Brawn, un libro e un Quiz(zone)
Prossimamente Sergio Marchionne avrà un libro interessante da leggere. Mentre viaggia magari su Maranello, dove in questi giorni si è opportunamente materializzato.
Il libro lo sta scrivendo Ross Brawn.
Titolo: Total Competition.
Competizione totale.
Ed è la storia delle vittorie in Formula Uno del glorioso Mangiabanane, dalla remota Benetton alla più recente impresa Mercedes, alla cui realizzazione Ross ha vigorosamente contribuito da fine 2009 in poi.
Di solito un protagonistascrive un libro quando ha deciso di considerare conclusa la sua attività. Peccato? Peccato, anche se ci sono pure eccezioni.
Di sicuro Brawn, se partecipasse al nostro Quizzone, come sempre amorevolmente accudito dal geniale Balconi/Calboni/Steve Jobs, cui vanno i rituali ringraziamenti, se partecipasse al Quizzone, dicevo, Brawn darebbe filo da torcere a mr Libro, che conserva la leadership risicatissima con un punto di vantaggio su Y.Yoshisa.
Siamo a metà stagione (a proposito: chiedo a Balconi/Calboni di indicare il termine per eventuali modifiche alla designazione del campione del mondo 2016!) e sono ancora ventinaia e centinaia i candidati al trionfo finale.
Per quanto riguarda la tappa di Silverstone, segnalo con piacere, tra i vincitori parziali, la presenza di due mie care conoscenze: mio nipote Voloandrè e il redivivo Barone Rosso.
La classe non è acqua, come Ross Brawn potrebbe spiegare a Sergio Marchionne.