Toh, Kimi e Schumi…
Oggi mi hanno telefonato amici dalla Germania.
Oddio, ho pensato, sta a vedere che vogliono un parere su Celentano (a proposito: Giorgio Bocca si riferiva esattamente a lui, però fare domande trabocchetto non ha senso, da quando su Google uno trova la risposta a tutto!).
No, per fortuna.
Ma le due cose che mi hanno chiesto, per una rivista teutonica, sono state altrettanto imbarazzanti.
Primo quesito.
Scusi, lei prende sul serio il campione in carica Seb Vettel quando dice che Kimi Raikkonen potrebbe essere un contendente per il titolo?
Ho risposto con lo stesso rumore fatto dal direttore di ‘Famiglia Cristiana’ al culmine del delirio del Molleggiato. Cioè…
AAAARRRRGGGGHHHH!!!!!
E che ne so io?
Me lo auguro, più sono a battagliare per il mondiale meglio è e poi al Santo Bevitore io voglio bene (come credo si sia compreso, in questi anni).
Secondo quesito.
In giornata c’è stato il debutto in pista della nuova Mercedes: al riguardo, lei pensa che Michael Schumacher prolungherà il suo contratto con Daimler Benz oltre la scadenza naturale, cioè fine 2012?
Qui mi sono sentito come i giudici della Corte Costituzionale quando hanno visto che, secondo le schema Celentano, abilitato a difenderli in diretta tv era Pupo. Dico Pupo (e perchè non Drupi, eh? Che cosa ha Pupo che Drupi non ha? Misteri di Sanremo).
AAAARRRGGGHHHH!!!!
Ma che volete che ne sappia io?!? Quello che sanno Celentano e Pupo di referendum (e infatti hanno detto boiate mostruose).
Se c’è uno che non ha MAI (mai) dato confidenza ai giornalisti cialtroni, beh, quello è il Vecchio Zio. Almeno in questo, saranno d’accordo persino i detrattori del Biondino di Finlandia: uguali, sputati. E infatti Jean Todt…(e qui la pianto, per non attizzare fuochi che riaccenderete dal 18 marzo, va mo là).
Dicevo.
AAARRRRGGGGHHHH!!!
Comunque, ho risposto così.
Secondo me, se entro primavera, facciamo fine maggio, diciamo entro sei Gran Premi, lo Zio si rende conto che c’è una crescita della Mercedes, come prestazioni, allora rinnova. E a Stoccarda sarebbero felicissimi, perchè se perdono con Schumi in macchina comunque un ritorno ce l’hanno a prescindere, se perdessero con Rosberg e Pincopalla (tutti sono Pincopalla, rispetto a uno che ha vinto 7 mondiali, eh) invece sarebbero crauti amarissimi.
Può essere una opinione balzana, dunque non escludo di andare a fare un monologo sul palco di Sanremo, tra stasera e sabato.