Blog Quotidiano.net

Blog Quotidiano.net

I blog degli autori di Quotidiano.net, il Resto del Carlino, La Nazione ed Il Giorno online

di

White Mask Gang: è solo un gioco ma pericoloso

Non condivido l’idea di quel gruppo di persone in maschera bianca che fanno spaventare i passanti durante la notte. Purtroppo c’è davvero paura di girare per Milano, non c’è nulla da scherzare.
Tiara, ilgiorno.it

La banda di Youtube? Già il nome dice tutto. Lo scopo è di fare riprese video in qualsiasi situazione: paura, dolore, spaventi, rabbia. Tutto è show, senza pensare alle conseguenze.
Ospite, ilgiorno.it

SI CHIAMA White Mask Gang (La banda della maschera bianca) ed è una sorta di candid camera messa in atto da alcuni videomakers milanesi (che si fanno chiamare “TheShow”) ai danni di ignari passanti. Un gruppo di uomini incappucciati e dal volto coperto spunta fuori all’improvviso di fronte a ignari passanti nei luoghi più desolati del capoluogo lombardo e in piena notte. Gli ingredienti per morire di paura ci sono tutti. Le location possono essere all’interno della stazione metro e talvolta nei vicoli più oscuri, basta che incutano timore. I protagonisti delle clip terrorizzano così le persone e poi postano i video su YouTube. Tutto questo sfruttando le reazioni dei cittadini che ovviamente si mettono paura sul serio. È giusto che queste persone facciano i loro «esperimenti sociali» trattando come cavie persone ignare? Ma soprattutto se una delle vittime soffrisse di cuore o reagisse estraendo un’arma? A quel punto – ahinoi – non basterebbe più la scusa: «Era solo un gioco».
laura.fasano@ilgiorno.net