Errata corrige: meno male che Vettel c’è
Disse una volta Enzo Ferrari che la grandezza di un pilota non la si coglie quando vince facile con una macchina perfetta, bensì quando deve tirar fuori il meglio da una macchina non irresistibile.
Per questo il Vettel di Montreal è stato fantastico.
Quinto dal fondo in una gara senza safety car.
Tanto di cappello, anche per i sorpassi in quantità industriale (e Alonso è stato bravo a tentare di resistergli, ci mancherebbe).
Mi dispiace non aver potuto vedere Seb vicino alla Mercedes dalla partenza. Non immagino cose stupefacenti, ma insomma, sarebbe stata una gara diversa.
Kimi partiva terzo. Doveva arrivare terzo. Possiamo discutere sulle cause del testacoda fino a domenica prossima, ma questo è un episodio che non aiuta la causa del Santo Bevitore.
C’era pure Marchionne ai box…
Hamilton è andato praticamente a spasso, ha riscattato l’autogol di Montecarlo.
Rosberg secondo me è già mentalmente adattato al rango di valletto. Veniva da due vittorie di fila, doveva sfruttare l’onda.
Bottas e Massa mi sono piaciuti e anche Maldonado, che ci ha risparmiato il crash a muro negandoci il gusto della safety car.
E’ il primo Gp senza podio per la Ferrari.
Sorry, sorry, sorry.