Blog Quotidiano.net

Blog Quotidiano.net

I blog degli autori di Quotidiano.net, il Resto del Carlino, La Nazione ed Il Giorno online

di

Hamilton o Schumi? Chiedi chi erano i Beatles…

Anche nel sabato belga a Leiws Hamilton si presenta l’opportunità di eguagliare il numero record di pole di Schumi.

68.

Naturalmente si tratta soltanto di un passaggio ‘statistico’: presto o tardi accadrà e certamente il Nero farà meglio di Schumi, non foss’latro in ragione del mezzo di cui dispone (ma possiede anche un enorme talento, eh).

Ciò nonostante (e per una volta senza scomodare la speranza iridata di Vettel), ecco, ciò nonostante io mi auguro che l’aggancio venga rinviato un’altra volta.

Perchè le Ardenne sono il regno di Michael Schumacher e con tutto il rispetto non credo che Lewis, in loco, abbia dimostrato di saper guidare come il Campionissimo.

So bene che si tratta di una opinione personale, come tale rigettabile a prescindere.

E non intendo convincere nessuno della bontà della mia tesi: tra l’altro il web, con la sua pretesa democrazia apparente, colloca sullo stesso piano qualunque riflessione, a prescindere dalla autorevolezza del proponente (e su cose molto più serie della Formula Uno, vedi fake news eccetera, ciò sta creando un disastro forse non più rimediabile).

Ma io rimango della mia idea.

Meglio se Lewis la pole numero 68 la firma altrove.

Hamilton o Schumi? Eh, chiedi chi erano i Beatles, come ha avuto modo di scrivere a suo tempo il mio caro amico Gaetano Curreri…

Ps. Spazio sotto per il sabato belga ‘ao vivo’. Le cose per ora stanno andando come potevamo immaginare. Del resto, da ferrarista in stile JFK, ‘io sono un idealista senza illusioni’…