Blog Quotidiano.net

Blog Quotidiano.net

I blog degli autori di Quotidiano.net, il Resto del Carlino, La Nazione ed Il Giorno online

di

Lazio, Chinaglia per sempre accanto al Maestro: l’atto d’amore della famiglia Maestrelli per Long John

Giorgio Chinaglia riposerà per sempre accanto a Tommaso Maestrelli, il suo Maestro, nel cimitero di Prima Porta a Roma, dove si trova la tomba di famiglia del grande tecnico biancoceleste che, assieme a Long John, fu uno dei protagonisti dello storico scudetto laziale 1974.

Una lettera della signora Connie Eruzione, prima moglie di Chinaglia, ha confermato che le pratiche burocratiche sono state espletate: ai primi di novembre, la salma del centravanti verrà trasferita in Italia da Naples, in Florida, dov’era stata tumulata meno di sette mesi fa,

Ha spiegato Massimo Maestrelli, uno dei figli di Tommaso: «Mi fa piacere pensare che un tifoso possa recarsi a recitare una preghiera per Giorgio e, insieme, per mio padre. Io ho concesso volentieri la disponibilità della cappella di famiglia».

Un gesto d’amore e di rispetto per ricongiungere due leggende della storia laziale. La gente biancoceleste si prepara a rendere omaggio a Maestrelli e a Chinaglia con tutta l’emozione e tutto il sentimento di cui è capace. Ancora una volta, grazie alla sensibilità dei suoi familiari e al culto della sua memoria che essi hanno sempre coltivato, Maestrelli ha dimostrato di essere nel cuore della Lazio.

Xavier Jacobelli