Reggio Emilia: Nazionale Sindaci, attori, registi e studenti in campo per i terremotati
Oggi, nella Sala Rossa del comune di Reggio Emilia viene presentata la manifestazione “ Una partita da campioni” in programma sabato 10 novembre nella Città del Tricolore, stadio Mirabello.
Sindaci, attori, registi e campioni italiani dello sport, insieme con cittadini e studenti reggiani, scendono in campo per aiutare le popolazioni colpite dal sisma nella scorsa primavera.
Le nazionali dei Sindaci, degli Attori e Registi e la squadra del Credito Sportivo All Stars hanno risposto all’invito lanciato dal Comune, dalla Fondazione per lo sport di Reggio Emilia e dallo stesso Istituto per il Credito Sportivo (Ics). L’iniziativa, sostenuta dalla Cooperativa italiana ristorazione (Cir), è stata presa in nome della solidarietà con il mondo scolastico delle aree terremotate.
Alla presentazione ufficiale dell’evento, oltre al padrone di casa Graziano Delrio, Sindaco di Reggio Emilia e Presidente dell’Associazione Nazionale Comuni d’Italia (Anci), nonché membro della Nazionale Italiana Sindaci (Nis), intervengono anche Mauro Del Bue, Assessore allo Sport del Comune di Reggio Emilia; i rappresentanti della Nazionale Italiana Sindaci, Roberto Brunelli, Sindaco di San Pietro in Casale (Bologna), l’allenatore Angelo Campi e Daniela Fabbi, Responsabile comunicazione e marketing dello sponsor della Nis; Andrea Lucchetta, Capitano Ics All Stars e Jonis Bascir, Presidente della Nazionale Italiana Attori. Tutti insieme per ricordare il dramma dei terremotati e per dimostrare che non sono soli.