Ecco perchè Alonso non va a Jerez
Ragazzi, siam pazzi?
Mica siamo qui a smacchiare i giaguari!
Volevo scrivere perchè credo nel Biondino-show, tipo Braccobaldo, per il 2013. Ma mi trovo sommerso da segnalazioni sulla assenza di Alonso al primo test stagionale, in quel di Jerez de la Frontera.
In verità io penso che Fernandel avesse almeno dieci buoni motivi per disertare la noiosissima parata sul diroccato circuito iberico.
Ecco l’elenco.
1) Ma voi ce l’avete presente Dasha?
2) Alonso non si fida manco per niente di Massa, al di là dei rituali proclami di amore. Dunque, largo a De la Rosa, che come si sa quando si tratta di inviare e mail confidenziali non lo batte nessuno. Voi mettere il piacere di rileggere una mail di Pedro sei anni dopo?
3) A Jerez dovrebbe fare il suo debutto ufficiale on the road Pzero Bisignani. Prima settimana dell’era SC, cioè Senza Cola. Alonso ci tiene a manifestare la sua solidarietà nei confronti dell’esodato.
4) Cosa diavolo ci vai a fare a Jerez se devi scoprire che sei un secondino dietro rispetto alla macchina più veloce?
5) La campagna elettorale italiana è uno show imperdibile, un siparietto dietro l’altro. Vai a Jerez e ti perdi il Cavaliere che firma da Vespa un altro contratto con gli italiani? Fossi matto.
6) A proposito di contratti. Girano fotocopie misteriose di quello che Vettel avrebbe già firmato per la Ferrari. Ne vogliamo parlare? Hablamos espanol? Sprichen doich?
7) Cazzo ci vai a fare a Jerez se poi non c’è Raikkonen ad organizzare serate di bisboccia intorno al fuoco?
8) Domenicali ha detto che De la Rosa è stato preso perchè il simulatore è decisivo, dunque al simulatore ci va Alonso e De la Rosa va a rompersi los cocones in pista.
9) Hamilton ha invitato Alonso per una settimanina al sole dei Caraibi, a Jerez ci vada Vettel che tanto è acerbo e al sole della Andalusia magari matura.
10) Com’è quella storia di Vettel che si porta Horner che si porta Newey? Do you remember Schumi-Byrne-Brawn? Hablamos espanol? Sprichen doich?…