Blog Quotidiano.net

Blog Quotidiano.net

I blog degli autori di Quotidiano.net, il Resto del Carlino, La Nazione ed Il Giorno online

di

Ecco Vale in Yamaha: il sorriso della sfida

Eccolo Valentino Rossi in azzurro. L’azzurro, il celeste o il blu (chiamatelo come vi piace di più), della Yamaha. Sorride ed è felice Rossi. Sì, anche quando i fotografi gli chiedono di avvicinarsi e abbracciare Jorge Lorenzo. Il vecchio nemico che adesso nemico non è più.
E’ questa la cartolina con cui la Yamaha 2013 si presenta al via della nuova stagione. Una cartolina che racconta di emozioni di un passato evidentemente cancellato (quando Vale fu costretto a fare la valigia proprio per l’ormai impossibile convivenza con Jorge) e di un futuro che promette e garantisce un grande spettacolo.
Rossi ha sottolineato di essere tornato a casa, in famiglia, rimettendosi in sella a una M1 e questo forse è l’ultimo (?) sgarro che Valentino ha voluto riservare alla Ducati. Era e doveva essere quella la sua casa, la sua famiglia appunto, quando due stagioni fa abbracciò la sua prima Desmosedici. Ma si sbagliava. Si sbagliavano, lui e la Ducati. Lo ha detto il tempo e lo hanno detto soprattutto i risultati mai arrivati.
Ma tant’è. E ora Rossi ci riprova con la Yamaha, con un nuovo (e molto diverso) gemellaggio con Lorenzo e soprattutto con tanta voglia di riprendersi quello che non gli è riuscito di conquistare in Ducati.
Buon viaggio e in bocca al lupo, Vale. Sorrisi e abbraccia con Lorenzo a parte, il 2013 sarà un anno complicato ma bello. In salita ma spettacolare. In altre parole, non potrai sbagliare.