SuperMario è tutti noi anche nei difetti
Come volevasi dimostrare, sono passati pochi giorni dal suo trionfale ritorno in Italia ed ecco che tornano le “Balotellate”. È inutile che cercano di convincerci: Mario Balotelli è incorreggibile, un ragazzo viziato che ritiene che gli sia dovuto tutto. Aveva ragione Berlusconi quando disse a Telelombardia (poi smentendosi) che era una mela marcia.
Antonio Ravanelli, da ilgiorno.it
La Balotellata alla quale si riferisce il lettore sarebbe stata messa in atto ieri mattina davanti all’aeroporto di Linate: Supermario avrebbe avuto un litigio (poi smentito dallo stesso Milan) con due agenti accorsi in aiuto dei vigili che stavano notificandogli una contravvenzione per mancanza del certificato assicurativo. Insomma l’esuberante ragazzo si sarebbe comportato come il bullo di periferia sorpreso con le mani nella marmellata. Oppure come l’arrogante bauscia meneghino del “lei non sa chi sono io”. Questo per dire che la tracotanza e la maleducazione non sono patrimonio esclusivo di Balotelli, ma risiedono in molti di noi. Con una differenza: che Mario ha 22 anni e può ancora crescere e maturare. Gli altri non è detto.
laura.fasano@ilgiorno.net