Viaggi & Miraggi

TIROLO, UN INVERNO CON OSPITALITA’ A 5 STELLE

Tirolo per tutti. Moderno o tradizionale, wellness o lifestyle, l'inverno 2017/18 riserverò agli ospiti della regione una grande scelta di alloggi e strutture. Molte le novità. A partire da ottobre, 27 nuove Cocoon Spa Suite regalano alla Wellnessresidenz Alpenrose di Maurach, sul lago Achensee, il titolo di albergo cinque stelle. Sulla scorta del bozzolo di un bruco di farfalla, qui gli ospiti “devono sentirsi protetti per potersi aprire liberamente”, come si può leggere sulla pagina internet dell'albergo (www.alpenrose.at/cocoon) (in tedesco). Qui l'offerta è ampia: dal servizio concierge alle stube originali, dalle boutique alla nuova enoteca, alla sauna finlandese al ristorante con la griglia front cooking. In accordo con lo spirito cosmopolita di Innsbruck, nell'autunno 2017 in un edificio del 1577 recentemente ristrutturato si inaugura l´Hard Rock Cafe Innsbruck (inglese). In uno spazio di 600 mq vengono serviti 360 giorni all'anno cibo & drinks americani con varianti regionali, vanno in scena musica e shows dal vivo di gruppi nazionali ed internazionali, e si possono acquistare gli amati articoli Hard Rock Cafe conosciuti in tutto il mondo. Naturalmente anche a Innsbruck gli ospiti troveranno alle pareti autentici Rock'n'Roll Memorabilia di diversi artisti della storia del Pop & Rock. L'idea originale dell'Hard Rock Cafe rivive anche qui a Innsbruck: la società classista e i pregiudizi rimangono fuori, ospiti e collaboratori dividono soprattutto una cosa: l'amore per la musica.
Ancora per quanto riguarda gli hotel, ecco le pareti delle camere totalmente di argilla. Un concetto perfetto per il Biohotel Leutascherhof nell'Olympiaregion Seefeld. In relazione alle dimensioni della camera sono stati utilizzati tra 600 e 800 kg d'argilla. Il risultato è tanto affascinante quanto efficace, perché le pareti d'argilla regolano il clima della camera in modo naturale.
Un nuovo alloggio innovativo regala invece il benvenuto agli ospiti a Kufstein: il Backstage Boardinghouse. Il Backstage con i suoi sette appartamenti offre possibilità di alloggio per 30 persone e due lounge. Un lounge con cucina e area “get together” è a disposizione per tutti gli ospiti ed è nello stesso tempo un ottimo spazio per feste e meeting. Il secondo lounge è ideale per quegli ospiti che desiderano una sauna e che vogliono cominciare la giornata in modo sportivo nell'area fitness.

Nella località degli sport invernali di Kühtai, vicino alla capitale tirolese Innsbruck, l'albergo quattro stelle superior Mooshaus attende gli ospiti con le seguenti novità: la piscina infinita (Endless Skypool) a 2.050 metri di altitudine, con avventure per bambini, cinema multimedia e Teenager Club, oltre a ristorante gourmet, negozi, scuola di sci privata e 40 nuove camere di categoria superior.
A dicembre è prevista l’inaugurazione a Sölden (valle Ötztal) il nuovo Appartments Valentin con 28 appartamenti di lusso da 42 a 96 mq nelle immediate vicinanze della funivia Gaislachkogelbahn. Grandi finestre panoramiche, legno e tessuti naturali creano un ambiente familiare e accogliente per la sera. Sono a disposizione degli ospiti prestazioni supplementari come il servizio camere interattivo e il Panorama-Wellness.
La Soa è invece il nome di un nuovo eventlodge con nove Chalets a Schattwald nella valle Tannheimer Tal. L'esemble al centro di una scena alpina idilliaca consiste di nove chalets da due a otto persone, due Lodge suites e l'eventlodge con tre sale per eventi, il ristorante con cucina a vista, bar e una terrazza sul tetto. Situato ai margini di Schattwald proprio accanto all'impianto di risalita Wannjochbahn, il LA SOA è un punto di partenza ideale per le escursioni nella natura e affascina ugualmente chi vuole sposarsi, i viaggiatori d'affari e i vacanzieri.
Nell'inverno 2017/18 l'albergo Hotel Walchsee, ristrutturato in confortevole stile moderno, attende i suoi ospiti con quasi 100 camere, tra cui numerose nuove camere di categoria superior e suite. Inoltre estende l'area wellness e l'offerta di assistenza per bambini in forma di laboratorio creativo estivo.
Ancora, l’albergo tre stelle Hotel Sonne nel centro di Fügen im Zillertal, cittàdell'industria del legno e popolare destinazione per le vacanze, si trasformerà fino a dicembre nel nuovo, giovane e moderno Kosis Lifestyle Hotel quattro stelle. Poi, entro l’estate prossima, arriverà una nuova ala con 40 camere, collegata all'edificio principale. Inoltre ci sarà oasi wellness con sauna finlandese, sauna bio, bagno di vapore, vasche Kneipp e sale riposo e massaggi. Proseguendo con i 5 stelle, la nuova location per eventi Interalpen a Seefeld, l'Interalpen-Alm (in inglese), affascina per l'accoglienza originale e l'atmosfera rurale. L'Interalpen-Alm dispone di un ristorante che può accogliere fino a 130 persone. Infine l'albergo tre stelle Sendlhof a Waidring (Alpi di Kitzbühel), che da questo inverno saluterà gli ospiti con cinque suites e 27 camere ed una miscela affascinante di tradizione naturale, amore per la natura ed elementi moderni.

Info: Tirol Werbung GmbH, Maria-Theresien-Straße 55, 6020 Innsbruck, Österreich, t +43.512.5320-0, f +43.512.5320-100, info@tirol.at, www.tirolwerbung.at

comments powered by Disqus