Libano, confine sud

LIBANO: LA BRIGATA “FRIULI” SUBENTRA ALLA BRIGATA “PINEROLO” AL COMANDO DEL SECTOR WEST DI UNIFIL

Il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio GRAZIANO ha presenziato alla cerimonia di avvicendamento alla guida del Sector West di UNIFIL che si è svolta questo pomeriggio presso la base “Millevoi” di Shama, sede del comando del Settore Ovest di UNIFIL e del contingente nazionale, tra la Brigata “Pinerolo”, cedente, e la Brigata “Friuli”, subentrante.

All’evento hanno partecipato i rappresentanti delle autorità politiche, religiose e militari locali, nonché delegazioni di diverse nazionalità presenti in UNIFIL.

Il Generale Claudio GRAZIANO, nel suo intervento, si è complimentato con il Comandante cedente, Generale di Brigata Stefano DEL COL per l’impeccabile lavoro svolto. Ha poi voluto rimarcare l’importanza di UNIFIL considerata la principale forza di stabilizzazione della regione, e ha evidenziato i legami tra l’Italia e il Libano, nonchè la crescente cooperazione tra i due Paesi che ha portato all’apertura del Centro di Addestramento delle Forze Armate libanesi.

Il Generale GRAZIANO ha formulato i migliori auguri al Generale di Brigata Salvatore CUOCI che da oggi comanderà gli oltre tremila peacekeepers che operano nel Sector West di UNIFIL.

 

comments powered by Disqus