L'Italia sulla luna

Ma la nonna di Renzi gioca a tombola?

Continua la caccia all’uomo e a chi gli sta intorno. E allora aspetto con ansia che esca qualche nuovo libro che possa gettare un po’ di luce su alcuni aspetti particolari della vita del Nostro e dei suoi.

Ad esempio: la nonna di Renzi ama giocare al Gratta e Vinci  (e così aiuta anche lo Stato) o preferisce una bella tombolata, una volta alla settimana, in qualche casa del popolo della Versilia?

E alla moglie di Renzi, Agnese la dolce e paziente Agnese, mica sarà capitato qualche volta di andare a fare la spesa di domenica suscitando l’ira dei sindacati? E se va al supermercato, qual è il suo preferito? Esselunga, Conad, o la rossa Coop, la più amata dagli scissionisti del Pd?

E il figlio più piccolo di Renzi sa bene a memoria la tabellina del nove oppure ha bisogno della calcolatrice del telefonino?

E a Tiziano, il padre di Renzi, chi cura il pizzetto bianco? Non andrà mica da qualche barbiere cinese clandestino e evasore?

Ancora: Matteo continua a mangiare l’adorata carne o per non innervosire vegetariani e vegani si è convertito alle politicamente corrette insalatone? E se invece della bistecca, gli capita di mangiare pollo, preferisce il petto, quarto notoriamente di destra, o la coscia, quarto notoriamente di sinistra?

Quante cose non sappiamo. C’è da augurarsi  che presto qualche bravo editore di buona volontà si decida a colmare queste insopportabili lacune. Perché si compia la vera democrazia. E il popolo ringrazierà sentitamente.

comments powered by Disqus