Vi riporto un articolo che ho scritto per l’edizione on line del Resto del Carlino, la testata per la quale lavoro. Ci tengo a farlo leggere dal maggior numero di persone perchè riguarda un’iniziativa per aiutare la mamma di Enrico, il bambino sardo di tre anni morto con il suo papà durante l’alluvione. Ciascuno di noi può fare la sua parte.

Il mondo del fitness si unisce per aiutare Carolina, la vedova di Francesco Mazzoccu e madre del piccolo Enrico, tre anni, morti durante l’alluvione che ha colpito la Sardegna nei giorni scorsi. Gianpiero Marongiu, docente di Pilates della Federazione Italia Fitness e Alessandro Melloni Tamponi, istruttore di Pilates, hanno lanciato l’iniziativa di un’autentica maratona in tutte le palestre d’Italia, maratona che partirà 15 dicembre per proseguire fino alla vigilia di Natale. Il 15 dicembre, chi aderirà all’idea, devolverà l’incasso dell’ingresso nei centri sportivi appunto alla sfortunata Carolina Mazzoccu che nella tragedia dell’alluvione ha perso il marito, Francesco, istruttore di kick boxing ed il figlioletto Enrico di soli tre anni. Ma gli eventi in programma fino al 24 dicembre si stanno moltiplicando di ora in ora in tutta Italia. Da nord a sud le palestre nostrane hanno risposto “Presente” all’iniziativa dei due istruttori sardi che hanno voluto così fare qualcosa di concreto per la famiglia del loro collega scomparso. Saranno più di duemila le persone coinvolte con i più grandi nomi del panorama del fitness nostrano ed internazionale coinvolti. Per chi volesse contribuire le coordinate bancarie sono Banca Credito Sardo IT37G0305967684510300722911 conto corrente intestato Gianpiero Marongiu.

Adesso tocca a noi fare qualcosa per essere concretamente vicini a Carolina, questa donna che il destino ha colpito davvero troppo duramente togliendole marito e figlioletto.