Un altro falso invalido beccato. Ne trovano qualcuno ogni tanto, che ha la sfacciataggine di andarsi a cacciare nei guai, ma credo che la maggioranza dei furbetti riesce ad approfittarne.
Ospite, ilgiorno.it 

Una finta cieca scoperta perché ha avuto un incidente ubriaca. Se si volesse davvero combattere il fenomeno dei falsi invalidi basterebbe colpire i medici compiacenti.
Livio, ilgiorno.it

Le forze dell’ordine hanno pizzicato, nei primi sei mesi del 2014, migliaia di falsi invalidi che percepivano ingiustamente indennità di accompagnamento e pensioni varie. A noi, come a tanti, viene in mente un solo pensiero: un falso invalido incastrato è un truffatore in meno in circolazione. Ci sembra di essere in un Paese normale dove i furbetti non la fanno franca. Sembra… perché la somma intascata indebitamente difficilmente verrà recuperata: la giustizia, se riterrà queste persone dei truffatori, procederà al sequestro di qualche bene di pari valore, ma dubitiamo che ne troverà. Spesso i falsi invalidi, infatti, sono persone che vivono in affitto e si sostentano miseramente con pochi soldi. Di più, quando ci sono risvolti penali, spesso si tratta di reati caduti in prescrizione. Traduzione: i medici e le commissioni mediche che hanno redatto i certificati falsi, ne escono puliti. Altro che Paese normale…
[email protected]