UOMINI mai cresciuti che hanno bisogno di pagare quindicenni, uomini da niente e generazioni nuove fallite in partenza. E adesso, a completare il quadro, arriva la decisione delpmdiRomadi accogliere la richiesta di patteggiamenti sollecitati dai clienti delle due ragazze che si prostituivano ai Parioli. Solo un anno di reclusione, con il beneficio della sospensione condizionale, e oltre mille euro di multa: che schifo.
Lettera firmata, Milano

PUNTANO a cavarsela in fretta e a “buon mercato” i clienti delle due ragazzine: con la richiesta di patteggiamento, c’è chi potrebbe uscire da questa storia salvando la faccia, evitando di dover dire tutto a moglie e famiglia. Non esiste però prezzo che possa equipararsi al danno subito dalle ragazzine ed è un bruttissimo segnale quello che la procura rischia di inviare: se hai soldi e conoscenze giuste questa orribile storia fra un po’ sarà archiviata dal pedofilo “solo” come un incidente di percorso che non pregiudicherà la vita futura.

Allora vorremmo sapere dal garante dei diritti dei cittadini, a chi e a cosa serva l’articolo 444 comma 1 bis del codice di procedura penale, che esclude dal patteggiamento quanti compiono atti sessuali con minorenni, se in sede di applicazione non viene applicato? L’impunità per ciò che hanno fatto vale solo un anno di reclusione e 1.000 euro di multa? Cari uomini, fate pure, tanto nulla ve lo impedisce, né la cultura né tantomeno la giustizia.

[email protected]