Per arrivare lassù nello spazio ci vogliono una testa ed una passione grandi come il mondo. Complimenti Samantha. Sei il nostro orgoglio. In bocca al lupo.
Lory, ilgiorno.it

Una donna che ha studiato e ha realizzato un sogno. Se l’è meritato tutto Samantha Cristoforetti. Bello vedere portare il tricolore, ancora di più vederlo portare da una donna. Maddy, ilgiorno.it

OGGI CELEBRIAMO Samantha, ma in fondo siamo tutti un po’ astronauti ogni volta che prendiamo un volo o quando per un attimo ci solleviamo da terra, dimentichiamo il telefono e sappiamo che per un po’ esisteremo solo noi. Certo dev’essere ben diverso stare via sei mesi e ammettiamo che in questi giorni abbiamo provato una sana invidia per una donna che è riuscita a coronare un sogno e, al tempo stesso, togliersi un po’ da questo mondo che a noi sembra un po’ triste e tanto tanto tribolato. Oggi Samantha è sulla bocca di tutti, è un orgoglio nazionale, un modo per dimostrare concretamente che anche nella nostra bistrattata nazione i desideri si possono ancora avverare e non solamente perché si sono scelti studi e specializzazione all’estero. Samantha è un messaggio positivo e di speranza per un Paese impantanato nel suo immobilismo e tono polemico di sempre. Samantha è il presente/futuro e ce lo dice da lassù. Chi vuole alzi gli occhi al cielo e dia un’occhiata…
[email protected]