Papa Francesco ha annunciato che per il grande Giubileo straordinario ogni sacerdote (e non solo i vescovi) potranno assolvere, concedendo il perdono della Chiesa, tutte le donne che si sono pentite di avere abortito. Che bella notizia.

Federica, ilgiorno.it
—————————
Il perdono per le donne che hanno abortito e una grande amnistia. Il giubileo che inizierà a dicembre potrebbe portare una rivoluzione.

Marcella, ilgiorno.it

Francesco ha colpito ancora, e non solo mediaticamente. Perché sul tema dell’aborto e della vita nella Chiesa e fuori vi è sempre stato in passato una specie di scontro fra intransigenti e lassi. La Chiesa ha sempre alzato un muro su questi discorsi tanto scomodi, mostrandoci un Dio altero, punitivo e decisamente intollerante. Poi un giorno è arrivato Papa Francesco e ha buttato giù tutti i tabù che fin ad allora avevano diviso cattolici e laici aiutandoci a conoscere un Dio tollerante e amorevole che non vuole punire, ma convertire, risanare, tollerare. Siamo uomini, continuamente predisposti al peccato, all’errore, nessuno ci ha dato le istruzioni per viverla questa vita, che tanto facile non è. E si sbaglia, si cade, a volte si commettono azioni irrepetibili e non ci sono livelli di istruzione e ceto sociale che tengano. Capita ad alcune donne di abortire, succede, purtroppo. E a queste donne Francesco dice che le situazioni vanno capite, che se c’è il pentimento per un’azione sbagliata, Dio saprà essere misericordioso.
[email protected]