In questi tempi di feroci rapinatori ogni tanto, finalmente, qualcuno riesce a difendersi. Ha fatto benissimo l’altra sera il gioielliere di Rodano a difendere se stesso e la sua famiglia.
Devono imparare questi delinquenti che ad entrare con la violenza nelle case altrui, possono rimetterci le penne! Ora vediamo come di fronte a questa vicenda reagirà la magistratura.
Rob994

SI MOLTIPLICANO le paure: paura dell’altro, dello straniero, dell’immigrato, dell’extracomunitario, dei furti, delle violenze. L’italiano è angosciato dalla criminalità, coglie l’impotenza delle forze dell’ordine che poco possono contro la piccola delinquenza. E quando la gente percepisce di non essere protetta, sente l’impulso di farsi giustizia da sé. I giornali continuano a pubblicare notizie che rafforzano questa impressione. Però occorre capire che l’uso della forza è sempre vietato. Si tratta di una prerogativa che lo Stato riserva a se stesso. Incentivare il “fai da te” poi è una soluzione costosissima. I cittadini non si devono illudere di poter competere con la criminalità a livello militare perché è una follia. Il cittadino-sceriffo che si arma deve mettere in conto che anche il ladro sarà pronto a rispondere. Anzi, sarà pronto a sparare per primo. E in genere lui l’arma la sa usare davvero.
[email protected]