Visto dall'architetto

Conoscere la musica al Castello dei Manzoli

Questa sera alle 21 ci sarà un'altra serata organizzata da Conoscere la Musica, nella rassegna delle Notti magiche alle Ville eaiCastelli.

Si esibiranno nei classici latino-americani, Liss Amado ( voce e chitarra), Paolo Prevedello ( pianoforte digitale), Domenico Santaniello ( contrabbasso)

Liss Amado, nasce a Buenos Aires, e inizia giovanissima a studiare chitarra , cantando anche brani del folklore argentono.

Trasferitasi in Italia, conosce il maestro Amato, e fa conoscere in Italai il suo amore per la musica popolare.

Il suo repertorio comprende canzoni di vari paesi  latino americani e argentino di tango valzer e milonga. con brani  dal 1855 al 1970.

Numerosissimi i suoi concerti, anche per Conoscere la Musica.

Paolo Prevedello, veneziano,diplimato in Organo e Composizione Organistica, e  Clavicembalo.

Dal 1986 inizia la carriera musicale parallela a quella classica, sperimantando anche it ango e il jazz.

Per 12 anni è stato pianista arraggiantore presso il Gran Caffè Quadri a Venezia ed incidendo un CD per la casa discografica tedesca Winter aned Winter intitolato  "Venezia in festa".

Dal 2006 è docente di Clavicembalo e tastiere antiche al conservatorio di Vibo Valentia.

Domenico Santaniello, è diplomato in Contrabbasso, Musica Jazz ed ha conseguito il Diploma Accademico di II livello in Discipline Musicali- Musica  Jazz.

Ha preso parte a trasmissioni RAI accompagnando artisti di fama  quali Silvia Mezzanotte e Pago.Ssuona con umerosi musicisti-artisti  rta cui Pietro Tonolo e Mauro Beggio.

Stasera le musiche spazieranno da Quirino Mendoza y Cortés, a Hugo Blanco e Moisés Simons.

 

comments powered by Disqus