Visto dall'architetto

Sofya Gulyak

Questa sera, alle ore 21,00 alla Sala Mozart in via Guerrazzi 13, la grande pianista russa SOFYA GULYAK.

Riprendono i Concerti autunnali di Conoscere la Musica: questa sera, alle ore 21,00 alla Sala Mozart in via Guerrazzi 13 si esibirà la grande pianista russa SOFYA GULYAK, beniamina del pubblico bolognese.

La Gulyak si cimenterà in uno straordinario programma di musiche di Wieck Schumann, Brahms, Chopin e Rachmaninov e concluderà il concerto con la travolgente Sonata n. 7 di Prokofiev

Pianista talentuosa, è la prima donna a ottenere il primo premio e Medaglia d' Oro Principessa Maria al XVI Concorso Pianistico Internazionale di Leeds.

Vincitrice di altri premi prestigiosi in giro per il mondo ,dagli USA,a Helsinki, a Copenhagen, Corea del Sud, Parigi e Italia.

Si è esibita con le orchestre più prestigiose, tra cui Teatro alla Scala di Milano, a Mosca ,Monaco, a Parigi, Tokio e ovviamente anche a Bologna.

Come solista si è esibita con la London Philarmonic Orchestra, con la Filarmonica di Sanpietroburgo,, l’orchestra sinfonica della BBC Scozzese, l’Orchestra Filarmonica di Bologna, la Filarmonica di Bucarest, la filarmonica di Shangai, Oulu, Lipsia e molte altre.

Ha collaborato con direttori di fama internazionale tra cui Ashkenazy, Oramo, Elder, Hill, Runnicle, Petrenko e molti altri.

Ha partecipato a festival internazionali ed ha inciso numerosi CD.

Viene invitata spesso come membro di giuria di concorsi pianistici internazionali.

comments powered by Disqus