Visto dall'architetto

BRAHMS DA CAMERA

COMUNICATO STAMPA

L’integrale dei Quartetti per pianoforte e archi di Brahms nei quattro concerti al Net Service Digital Hub di via Ugo Bassi. Si inizia stasera alle 21 col primo Quartetto di Brahms eseguito da Giulia Cerra (violino), Sara Marzadori (viola), Giacomo Grava (violoncello) e Alice Martelli al pianoforte.

 

L’integrale dei Quartetti per pianoforte e archi di Brahms e Schumann è al centro del nuovo ciclo di concerti alla Sala Net Service di Bologna in via Ugo Bassi 7, i cosiddetti ‘Go Bassi Concerts, promossi dall’Associazione Conoscere La Musica in collaborazione col pianista Giuseppe Fausto Modugno. Quattro appuntamenti dal 7 novembre al 5 dicembre ospitati nel nuovo auditorium dell’hub digitale di via Ugo Bassi che si avvalgono del fiammante pianoforte a coda Brodmann di fabbricazione viennese.

Si inizia domani giovedì 7 novembre alle 21 col quartetto formato da Giulia Cerra (violino), Sara Marzadori (viola), Giacomo Grava (violoncello) e Alice Martelli (pianoforte): quattro giovani musicisti bolognesi distintisi singolarmente in molti concorsi internazionali, qui appositamente riuniti per affrontare il grandioso Quartetto n. 1 in sol minore op. 25 di Johannes Brahms, vale a dire una delle più belle e famose composizioni dedicate alla speciale formazione da camera che vede un pianoforte dialogare con un violino, una viola e un violoncello.

 

La rassegna ’Go Bassi Concerts è ideata e presentata da Giuseppe Fausto Modugno, uno dei più noti divulgatori della musica classica (celebre il suo sodalizio televisivo con Corrado Augias), il quale durante l’ampia presentazione al concerto si avvarrà degli strumenti tecnologici di cui è ricco il Net Service Digital Hub di via Ugo Bassi, collettore di tecnologie, conoscenze ed esperienze al servizio di professionisti e aziende, inaugurato lo scorso ottobre. Fra le tante innovazioni c’è quella di poter accedere alla sala del concerto attraverso una app che consente il noleggio gratuito di un’auto elettrica del circuito “Corrente” di Tper.

 

La stagione di Conoscere la Musica proseguirà giovedì 14 novembre sempre al Net Service Hub alle 21 con l’esecuzione del Quartetto n. 2 per pianoforte e archi op. 26 di Brahms, questa volta con Pietro Fabris al violino, Federica Cardinali alla viola, Clara Sette al violoncello e Lisa Redorici al pianoforte.

Info: conoscerelamusica@gmail.com.

 

 

Per l’ufficio stampa

Alberto Spano

 

 

comments powered by Disqus