Visto dall'architetto

Duo pianistico alla Rocca Sforzesca di Dozza

Continuano i concerti di Conoscere la Musica: questa sera il duo pianistico composto da Giuseppe Fausto Modugno e Lisa Redorici  farà sognare con le note di J. Brams,W.A. Mozart e F. Schubert.

Modugno si è diplomato a vent’anni col il massino dei voti al conservatorio di Bologna.

Nel 1985 si è laureato ad DAMS di Bologna, ha poi studiato Composizione e Direzione d’orchestra e si è perfezionato presso la scuola di F. Scala. Ha vinto numerosi concorsi nazionali ed internazionali, e frequenta con successo come solista e con orchestra diverse realtà concertistiche.

Ha registrato per la RAI ed è stato anche divulgatore.

Ha  svolto diverse tournèes in Russia, Germania Belgio e numerosealtre nazioni.

Ha suonato diretto da Claudio Abbado, e collabora con Massimo Cacciari, Massimo Donà, Giulio Gioriello ed Eugenio Riccomini.

Nel 2004 gli è stato conferito il Diploma “ Honoris Causa” dalla

“ Australian Society of Musicology and Composition”.

Ha registrato anche opere di Mendelssohn, Brahms, Haydn.

E’ titolare della cattedra di Pianoforte principale presso l’Istituto Musicale “ Vecchi- Tonelli” di Modena e Carpi.

 

Lisa Redorici ha stusdiato Pianoforte presso i’ I.S.S.M.“ O. Vecchi” di Modena con Giuseppe Fausto Modugno e Musica da camera con Mauro Valli presso il conservatorio G.B.Martini di Bologna dove nel 2017 ha conseguito con lode il diploma di II livello.

Svolge attività come concertista e camerista  ,esibendosi in importanti teatri tra cui il Teatro Pavarotti di Modena, la sala Mozart di Bologne e il Conservatorio di Maastricht.

Attualmente è docente a contratto di Pianoforte presso l’Istituto Superiore di studi Musicali “Vecchi-Tonelli” di Modena e Carpi oltre ad insegnare in altre importanti realtà.

E’ laureata anche in Fisica Teorica con il massimo dei voti.

comments powered by Disqus