Visto dall'architetto

Violoncello e pianoforte nella Rocca di Dozza

in Musica

Sempre nell’ambito delle Notti Magiche alle Ville e ai Castelli organizzate da Conoscere la Musica, questa sera nella corte della Rocca di Dozza alle 21, Clara Sette al violoncello e Lisa Redorici al pianoforte eseguiranno musiche di C. Debussy ( Beau Soir L.84, Deux Romances L.79, Reverie L.68) , G. Fauré ( Elegie, “ Apres un reve” op.7n.1), R. Schumann ( dalle “ Scene infantili” po.15 n.7 “Traumerai”), J. Brams ( Sonata per pianoforte e violoncello op.38).

 

Clara Sette inizia lo studio di violoncello a 10 anni con Alice Gabbiani al conservatorio di Ferrara. Consegue il diploma col massimo dei voti sotto la guida di Luisella Ghirello.

Dal 2013 al 1015 è stata invitata a partecipare allo stage tenuto dai solisti della Mahler Chamber  Orchestra. Si è perfezionata con maestri di fama, conseguendo nel 2017 il Diploma di Musica da camera, formazione di trio presso l’Accademia artistica incontri col Maestro di Imola, sotto la giuida del maestro Nazzareno Carusi.

Ammessa al Bachelor presso il Conservatorioo della Zuyd University di Maastricht, in Olanda, ora frequenta l’ultimo anno sotto la guida di Ursula Smith.

Lisa Redorici ha studiato Pianoforte con Giuseppe Fausto Modugno presso l’I.S.S.M. “ O.Vecchi” di Modena e musica da camera con Mauro Valli presso il conservatorio G. Martini di Bologna, conseguendo il diploma di II livelli con lode.

Perfezionatasi a Imola, svolge attività concertistica. Ha collaborato con importanti realtà. Ora è docente a contratto di Pianoforte  presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Vecchi-Tonelli”di Modena e Carpi e presso le scuole Malpighi di Bologna. Si è anche laureata in Fisica Teorica all’Università di Bologna con il massimo dei voti.

(Materiale tratto dall'opuscolo della rassegna)

 

comments powered by Disqus