USAIN BOLT 9 – L’uomo più veloce della Terra, vincitore di tre medaglie d’oro alle Olimpiadi, ha entusiasmato la Rete. I suoi successi hanno provocato una valanga di tweet: circa 80mila al minuto per il primo posto nei 200 metri, 74mila per la finale dei 100 metri. Recordman assoluto.

E-BOOK PER L’EMILIA 8 – Si intitola «Iddiozie & Diavolerie», con la doppia d, l’e-book che raccoglie il meglio dei tweet sarcastici e divertenti di @lddio e @Dlavolo, versioni virtuali del Padreterno e di Lucifero. Per una volta il bene e il male hanno unito le forze ma per una buona causa: aiutare i terremotati dell’Emilia. I proventi delle vendite, infatti, saranno devoluti in beneficenza per la ricostruzione.

GOOGLE EARTH 7 – Il programma che ritrae dall’alto la superficie terrestre ha permesso a una ricercatrice del North Carolina di individuare in Egitto quelli che sembrano i resti di due piramidi finora ignote. La scoperta è ancora da verificare, ma in caso affermativo Google Earth potrebbe a buon diritto entrare nel copione del prossimo film di Indiana Jones.

BELEN 4 – Il suo ex Fabrizio Corona anima il gossip estivo per il presunto flirt con Nicole Minetti e lei che fa? Per non perdere terreno posta su Facebook un video casalingo in cui si cimenta ai fornelli insieme al fidanzato Stefano De Martino. Ammiccamenti e carezze a favor di telecamera mentre cucinano il pollo per una voglia di protagonismo a tutti i costi.

FINTI FOLLOWERS 3 – All’ombra di Twitter sta fiorendo un ricco mercato nero di finti followers, come dimostra uno studio di Barracuda Labs. E il costo per diventare popolari sul sito di microblogging è alla portata di tutti: il prezzo medio per mille ‘seguaci’ è di appena 18 dollari. Come dire, un bluff da quattro soldi.

Twitter @danylag