Globetrotter

Nuotare con i delfini di Glenelg nelle acque cristallo del South Australia

Se sognate di nuotare in mezzo ai delfini, ma non in una piscina bensì nel mare aperto, allora segnatevi Glenelg negli appunti dei posti da non perdere nel vostro prossimo viaggio in Australia.  Glenelg è ad appena 20 minuti di macchina o di tram da Adelaide. E’ la cittadina delle spiagge di sabbia bianca, degli affascinanti hotel, dei tantissimi negozi e caffè.

E' considerata “il mare” della capitale del South Australia. Ripercorrere la sua storia nelle  gallerie e nei musei, godere dei suoi festival e delle passeggiate lungo la costa è una piacevole alternativa alla vita di città. La  popolarità di Glenelg non è mai diminuita negli anni, anche in virtù di una caratteristica affascinante che attira tanti visitatori. Le sue acque cristalline ospitano circa un migliaio di  delfini che, prenotando per tempo una uscita in barca, è possibile ammirare da vicino stando all'asciutto, o incontrare direttamente in acqua per una immersione e una nuotata insieme a qyesti simpaticissimi animali che sono anche spiritori e sanno giocare allegramente. 

Poco fuori il quartiere degli affari di Adelaide,  trovate un operatore, Temtation Sailing,  che propone un'escursione di tre ore e mezza finalizzata all’avvistamento dei delfini o all’immersione in acqua insieme a queste intelligentissime creature. Non ci sono limiti troppo ristretti al numero di persone per gruppo. La flotta dispone, infatti, di mezzi per crociere private fino a 50 persone.

E poi , già che siete da queste parti, non perdetevi Kangaroo Island Marine Adventures,  che , oltre all’avvistamento di delfini, propone entusiasmanti safari fotografici che costeggiano le splendide spiagge situate sulla costa nord di Kangaroo Island. I tour includono le località costiere più tranquille ed isolate dove, oltre ai delfini dal naso a bottiglia, sarà possibile anche entrare in contatto con le foche. Le escursioni salpano da Kingscote e da Emu Bay. (www.it.southaustralia.com

comments powered by Disqus