Globetrotter

India, viaggio da Maharaja sul treno lussuosissimo

I palazzi su ruote per un viaggio da Re, nella massima comodità, tra severe fortezze e palazzi da fiaba che testimoniano la storia dell'India negli antichi domini dei Maharaja. Le lussuose carrozze rimesse a nuovo, un tempo utilizzate da Maharaja e Viceré, conservano l'atmosfera regale del passato. L'esterno di color perla, l'interno rivestito di tek birmano, i lampadari di cristallo e i broccati riccamente decorati, conferiscono un'aria di splendore molto chic. Sontuosi scompartimenti per la notte, sale da pranzo, salotto e libreria, cucina internazionale di prim'ordine e camerieri in livrea fanno sentire i passeggeri veramente viziati e coccolati

I treni viaggiano principalmente di notte e i passeggeri trascorrono le giornate visitando luoghi turistici. I viaggiatori attraversano il vasto deserto del Thar, con i suoi antichi forti, cittadelle e templi. Si possono attraversare le dune sui cammelli o sugli elefanti fino al famoso forte Amber. Da quelle parti c'è Jaipur, la città rosa, ricca di storia e rinomata per le gemme e gli oggetti d'artigianato. Nel tour proposto da Viaggindia sono incluse riserve naturali di uccelli, una riserva di tigri e la dimora degli unici leoni asiatici ancora allo stato libero.

Un consiglio: non perdetevi il palazzo sul lago a Udaipur e, naturalmente, il Taj Mahal ! Tutto questo e altro ancora costituisce l'emozionante avventura sulle rotaie.

 

comments powered by Disqus