Globetrotter

Le Seychelles alla portata di tutte le tasche

Non occorre essere milionario per farsi una vazana alle Seychelles dove il turchese del cielo si tuffa e scompare nel verde smeraldo del mare che accarezza dolcemente litorali e lingue  di bianchissima e finissima sabbia, ombreggiate da maestose palme e decorate architettonicamente da massi granitici dalle forme arrotondate.
Un  arcipelago di 115 isole e isolotti corallini, meta  privilegiata da molti discendenti di case reali per i loro viaggi di notte o le loro vacanze superprotette. E il fatto che il principe Williams o la regina del Belgio, per non parlare di altri Vip, abbiano scelto questo angolo esotico per rilassarsi , ha reso ancor più famosa questa location ritenuta irraggiungibile dai comuni mortali per una questione di costi.
Invece, incredibile ma vero,  per una vacanza alle Seychelles non è indispensabile vincere al totocalcio.
Bastano 1600 euro. Con questa cifra, il  tour operator SeyVillas propone un tour di tre isole con 14 pernottamenti e prima colazione inclusa, voli e trasferimenti compresi. Questo pacchetto non soddisfa il turista? E allora ecco "Combo 2 Isole" a 1770 euro: 10 notti sulle isole di Mahè e Praslin in hotel con piscina e trattamento B&B (voli e trasferimenti però in questo caso non sono compresi). Ma le possibilità sono tantissime e per tutti i gusti e i budget: infatti SeyVilla offre la possibilità di creare un pacchetto personalizzato e completo che comprende il volo, il trasporto, l'alloggio, il tour delle isole dell'arcipelago e il noleggio dell'auto  per scoprire anche l'entroterra.
Le Seychellees, quindi, un sogno che può diventare una realtà per tutti. E per chi si sente particolarmente romantico, c'è anche la possibilità di organizzare un matrimonio indimenticabile in riva al mare al tramonto. (www.seyvillas.com).
Ma se tutti questi motivi non bastano a convicervi a regalarvi una royal vacanza, ve ne elenchiamo altri 5 che meritano un viaggio: anzitutto per vedere le tartarughe giganti e la famosa noce seichellese Coco de Mer (simbolo dell'arcipelago) che si trovano a Praslin e a Curieuse Island. Se volete conoscere Esmeralda,  la tartaruga più vecchia del mondo che ha già spento le 200 candeline, dovete spingervi a Bird Island che tra maggio e settembre ospita milioni di rondini di mare scure. Non c'è il 2 senza il 3: ecco lo snorkeling nell'area naturale protetta costituita da sei isole al largo di Mahè: si sembrerà di stare in un acquar. Per l'artigianato e i frutti esotici non fatevi sfuggire una sosta al mercato settimanale "Sir Selwyn-Clrke Market" a Victoria, mentre se volete lustrarvi gli occhi con spiagge da cartolina non avete che l'imbarazzo della scelta: da Anne Source d'Argent a Beau Vallon, da Anse Lazio a Coco Island.

comments powered by Disqus