Cavalli e altri amici

Buona festa delle …capobranco?

Ragazze mie, oggi è la nostra festa. Auguri, auguri auguri.

Oggi è la festa di chi tira su i piccoli e gli insegna come si sta al mondo, a volte con una facciaccia brutta per far paura e più spesso con una musata tenera che ti spinge a  fare quel passetto in più che serve ad andare avanti anche quando non ne hai voglia.

E'  la festa di chi si prende la briga di scegliere ogni giorno il pascolo migliore,  di chi non si stanca mai di ricordarti che nella vita ci sono delle priorità e vanno rispettate per il bene di tutti.

E' la festa di chi si sciroppa la parte meno appariscente del comando e lascia a quel bel tomo dello stallone di far mostra di testosterone e affini, ma poveretto anche lui ha le sue brava gatte da pelare e l'importante è che ognuno faccia bene la sua parte.

E' la festa di quelle che devono far sentire dove sono perché tutti gli altri siano tranquilli, e se non basta un nitrito certe volte va bene anche un campano per dare il "la" a quel che deve succedere,  che si senta da lontano se ti muovi con calma o se c'è bisogno di galoppare via.

E' la festa di chi sa tenere insieme il gruppo, e non ha poi molta importanza se si hanno due gambe o quattro zoccoli: branco o famiglia che sia, le dinamiche sono molto simili (e se riuscissimo a essere un po' più cavalli tutti quanti, non avremmo che da guadagnarci).

Auguri ragazze, auguri.

comments powered by Disqus