Cavalli e altri amici

Come ti rovino un Circolo: gli ippocolonizzati!

Gli amici del Circolo degli Artisti di Modena mi chiamano, ogni tanto, per qualche piccola conferenza a tema storico: una volta il mio adorato Montecuccoli, un'altra il Risorgimento o qualche castello del nostro Appennino - tutte occasioni buone per approfondire argomenti che mi acchiappano. Ma, purtroppo per loro,  riesco sempre a infilarci un qualche discorso di cavalli: non lo faccio apposta in realtà, è che proprio è impossibile parlare di certi periodi storici ignorando quello che era il motore del mondo...se poi mi lascio prendere un po' la mano che volete farci? sono fatta così.

Ma a loro non dispiace poi troppo e l'anno scorso mi hanno addirittura regalato una serata tutta e solo per i cavalli, una libidine per me e sembra anche per gli astanti ché, alla fine, il mitico Giancarlo Corrado, presidente del CdA,  ha pensato di organizzare un concorso fotografico a tema equestre. I partecipanti sono stati una cinquantina, la mostra di tutte le fotografie esposta in un paio di occasioni ha toccato i 5.000 visitatori, e stasera ci sono state le premiazioni dei primi cinque classificati.

Vi inserirò qui alcune fotografie nei prossimi giorni, comincio con questa di Guido Roli della Associazione Fotografica Arcobaleno. Non era tra i cinque laureati ma è davvero una bella foto, di quelle che non hanno bisogno della didascalia.

comments powered by Disqus