Pare proprio che questa sera Balotelli e Immobile formeranno la coppia d’attacco azzurra. Non mi metto ora a parlare di Nazionale, ci mancherebbe, faccio solo l’appunto a Prandelli di aver scelto per questa sera la formazione che avrebbe dovuto schierare contro la Costa Rica mentre per questa partita, dove potrebbe andar bene il pareggio, potrebbe essere un azzardo (che speriamo paghi e dia indicazioni per il futuro).
Detto ciò sono curioso di vedere in campo Balotelli affiancato da un attaccante. L’ho scritto per tutta la scorsa stagione e continuo a sostenerlo, così come peraltro fanno molti miei colleghi, Mario è una splendida seconda punta. Ha un formidabile tiro da fuori ed è un buon suggeritore. Ha bisogno una persona che dia profondità allungando la squadra o, perché no, faccia da perno nel cuore della difesa avversaria. Spero l’esperimento riesca, nonostante poco provato, e che Berlusconi guardi la partita.
In casa Milan abbiamo Pazzini, ma quello a cui maggiormente mi piace pensare per la prossima stagione senza Europa, sarà l’impiego e relativa crescita di Petagna o, spero vivamente, il ritorno di Paloschi che piace a Inzaghi e a mio avviso è pronto per essere re-inserito nei piani rossoneri.
Quello che mi spiace invece è vedere quanto forte sia diventato Darmian ripensando a dov’è cresciuto e quanto ora sia lontano dal Milan. Con lui e De Sciglio saremmo stati a posto per i prossimi 10 anni.