Poco prima del termine del primo tempo il pessimo Gervasoni, che arbitra decisamente male con distribuzione casuale dei gialli, fischia un fallo dal limite c’erano tre possibili soluzioni. Bonaventura o Cerci sopra la barriera, poiché la posizione era centrale e pochi metri fuori dall’area, oppure Alex di potenza. L’indicazione di Mihajlovic era per Cerci, il tiro invece è stato di Alex che ha mancato la porta di almeno quattro metri. Se sei un giocatore determinante puoi farlo, se invece sei uno scadente rincalzo al quale è stata data un’opportunità invece no. A questo punto prenderei Alex e Cerci e li regalerei. Il brasiliano non ha fatto nulla di speciale mentre l’ex granata ha sciupato l’occasione avuto facendoci giocare in 10. Anzi nel primo tempo in 9 poiché Luiz Adriano non ha mai tenuto un pallone né avuto uno spunto. Nulla di nuovo.
La partita è stata brutta. Continuamente spezzettata, a ritmi bassi e senza grandi occasioni. Nel complesso il Milan ha pure giocato meglio del Torino passando in vantaggio quando Bonaventura, migliore in campo, ha imbeccato Bertolacci in profondità che ha ricordato quello che faceva lo scorso anno a Genova. Palla in mezzo per Bacca, subentrato ad Adriano che altrimenti sarebbe sicuramente stato in un altro punto dell’area, che ha avuto il tempo di stoppare e segnare a pochi metri dalla porta. Ora, è vero che sino a quel momento il Milan non avesse creato chissà quante occasioni. Il Torino in compenso non aveva mai neppure impensierito Lopez. E così, al primo tiro, il portiere rossonero ha messo un’altra perla nel proprio paniere della scadente stagione. Gol sul proprio palo e speriamo che il mister abbia il coraggio di far giocare il giovane Donnarumma.
Il Milan ha fatto dei passi avanti andando a cogliere un punto su un campo difficile, però data l’inerzia della partita resta l’amaro in bocca. Kuco, ammonito in modo assurdo al minuto 12, era stanco e poteva essere sostituito prima. Montolivo è molle e lento. Gli manca totalmente la grinta. Fa troppi errori e non prende mai la porta nelle poche volte che tira. Che impari guardando i video delle partite di Verratti, giusto per stare in azzurro. Il centrocampo e la difesa hanno giocato insieme mentre in attacco ci sono dei grossi problemi. Cerci bocciato spero definitivamente, Adriano neanche a parlarne giocando con questo modulo. Speriamo che Balotelli torni a star bene e con lui Menez. Con il modulo scelto stasera, che dà più ordine e copertura, avendo quali interpreti Menez, Bonaventura e Balotelli le cose potrebbero migliorare. Questo però conferma che la campagna acquisti in avanti è stata quasi totalmente sbagliata.