Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Sampdoria è cresciuta rispetto alle ultime partite. Il Milan non troppo. Qualche passo avanti è stato fatto in fase difensiva. Kucka ha recuperato tanti palloni e altrettanti ne ha sporcati permettendo ai difensori di intervenire con i giusti tempi. La Sampdoria ha iniziato con una buona intensità giocando la palla sempre di prima e mettendo in difficoltà i rossoneri spesso in ritardo in fase difensiva e fermi in quella offensiva. Poi, con il passare dei minuti i blucerchiati hanno rallentato e la differenza tecnica è emersa. Il primo tempo è stato equilibrato mentre nella ripresa il Milan ha prevalso. Vantaggio di Niang e poi Samp in dieci con partita di fatto finita.
Il Milan in compenso ha giocato in 10 per 89 minuti grazie a Bacca un fantasma per nulla utile alla squadra. Ha anche segnato il gol del raddoppio a tempo scaduto ma veramente poca roba. Al solito. Fortunatamente Balotelli ha solo qualche linea di febbre ed è pronto al rientro. Meno male!!!
Uno dei migliori in campo è stato Romagnoli che è anche stato l’unico difensore non ammonito. Discreto Bertolacci al rientro dal primo minuto e bene il solito Bonaventura. Niang ha spesso predicato, bene, ma nel deserto e Cerci ci ha messo buona volontà e poco più.
Ora la strada per la finale pare spianata ma attenzione perché parevano facili anche i 6 punti da fare nelle ultime due partite.