Gli oltre 60 mila tifosi hanno salutato il ritorno in Europa del Milan. I 35 gradi di San Siro non hanno aiutato i giocatori in campo che, in ogni caso, hanno corso dando tutto.
I nuovi inserimenti hanno fatto vedere buone cose: bene Conti in fascia. Per me è stato il migliore in campo. Con lui Kessie, un vero e proprio leone nel centrocampo rossonero. Montella ha preferito Locatelli a Montolivo. Il giovane italiano, più interditore che costruttore di gioco, deve ancora crescere. Però al suo posto ci sarà Biglia, che può ispirarlo per migliorarsi. Musacchio non ha sbagliato nulla, sarà interessante vederlo con Bonucci e Romagnoli.
Il Milan ha giocato una buona partita senza però creare occasioni a profusione nonostante il livello dell’avversario…non proprio il Barcellona. Senza nulla togliere a Cutrone, autore del secondo gol e con ottimi movimenti, per provare ad essere protagonisti serve altro. Speriamo che Bacca parta presto e che arrivi Kalinic che penso sia il più utile alla causa. Sarebbe interessante vederlo in coppia con Silva che nei pochi minuti in campo ha fatto vedere alcune giocare di ottimo livello. Con lui ha fatto vedere ottime cose Calhanoglu che ha mostrato il proprio talento.
Tra i giocatori della scorsa stagione in campo: Niang si è impegnato ma non lo terrei, Bonaventura si giocherà un posto sino alla fine mentre venderei Suso che può dare una buona plusvalenza.
L’auspicio è che la rosa possa essere sfoltita e magari arrivi Sanchez, per me un giocatore fenomenale.
Intanto godiamoci la serata nella consapevolezza che la strada è ancora lunga ma almeno la direzione è quella giusta.