Profondo Rosso

Ferrrari2015, Kimi resta (con Tomb the Bomb)

Ecco alcune cose che so sulla Ferrari.

1) A Maranello non hanno la benchè minima intenzione di mettere in discussione il contratto che lega Raikkonen alla Rossa anche per tutto il 2015. Quindi, o il Santo Bevitore impazzisce o la questione non si pone.

2) Immagino che taluni ne dubiteranno, eppure sempre a Maranello sono convinti che il Biondino sia una vittima e non un colpevole.

3) Alonso non ha ancora risposto alla proposta di allungamento del contratto.

4)  Ross Brawn accetterebbe esclusivamente un ruolo da consulente esterno. Un po' come il Pri di Ugo La malfa quando appoggiava dall'esterno un governo poco amato.

5) Con mio vago stupore, qui si conferma che anche il progetto della monoposto per il 2015 sarà firmato dal Platone dei progettisti, dall'Aristotele dei creativi, insomma, sì lui: Tombazis.

6) In Ferrari ritengono che Tomb the Bomb sull'auto del 2015 avrà a disposizione il tempo misteriosamente mancatogli per il prodotto del 2014.

7) Sarebbe interessante conoscere al riguardo l'opinione di Marmorini, ma l'ex capo dei motoristi non può esternare, per i soliti vincoli contrattuali.

8) Nelle ultime settimane il reparto corse è stato frequentato da molte facce mai viste prime.

9) Invece una vecchia faccia, Niki Lauda, ha telefonato ieri a Montezemolo. Tema: mi dispiace se vi siete offesi per quella frase ('macchina di m.'), volevo solo dire che andate troppo piano. L'avvocato ha invitato a colazione l'austriaco. Si vedranno la settimana prossima.

10) Cioè e insomma: mangeranno di...m?

comments powered by Disqus