custom logo
Marchionne liquida Mattiacci con due righeLeo Turrini - 24 novembre 2014

Ecco come, ufficialmente, Sergio Marchionne ha appena dato il benservito a Mattiacci (che esce proprio dalla azienda) e il benvenuto a Maurizio Arrivabeme.

Ipse dixit.

“Abbiamo deciso di nominare Maurizio Arrivabene perchè in questo momento storico della Scuderia e della F1 abbiamo bisogno di una persona che conosca a fondo non solo la Ferrari ma anche i meccanismi di questo sport. Maurizio ha un patrimonio di conoscenze unico perchè da anni è stato veramente vicino alla Scuderia e come membro della F1 Commission ha ben chiaro le sfide che ci attendono. E’ stato una fonte costante di idee innovative volte al rinnovamento della F1. Estremamente  importante è l’esperienza manageriale che ha maturato fino ad oggi in un mercato complesso e fortemente normato,una esperienza che lo aiuterà  a gestire e motivare la squadra. Sono felice di aver acquisito la sua leadership per le nostre attività sportive.

Vogliamo anche ringraziare Marco Mattiacci per il suo contributo alla Ferrari negli ultimi quindici anni e gli auguriamo il meglio per le sue sfide future”.

Sorvolo sullo stile letterario.

Il finale, non è stile.

E’ stiletto.