custom logo
Malesia, una pole per i soliti due?Leo Turrini - 27 marzo 2015

Non sono abituato a prendere troppo sul serio i venerdì di Formula Uno.

Non lo farò nemmeno stavolta. Dico che mi è piaciuto Marciello, spero che la Sauber in futuro gli permetta di dimostrare che non è inferiore ad Ericsson, va mo là.

Onestamente credo (anche in funzione Quizzone di balconian/calboniana memoria, fruibile sul sito deepred silcast ect) che la pole di Sepang sia un affare per la coppia Mercedes.

La Ferrari non sta andando male, ma aspettiamo di vedere il vero rapporto di forza tra la Rossa e la Williams.

Mi pare invece che sia la Red Bull che la Renault siano troppo impegnatea far casino mediatico, tra minacce di ritiro a breve, reciproci scambi di contumelie, eccetera.

Credo di averlo già scritto: non è elegante, per usare un eufemismo, che la coppia padrona della F1 per un quadriennio (otto titoli mondiali complessivi) venga adesso a dirci che l’automobilismo da Gran Premio è una autentica schifezza. In coincidenza con le sconfitte (di Bibitari e Renault) e con il monopolio Mercedes (perchè, quando Vettel le vinceva tutte, vedi fine stagione 2013, non era la stessa cosa di oggi?).

Poi uno si chiede perchè la Ferrari rimanga, a prescindere dagli ordini d’arrivo, il team più amato.

Segnalo anche che nel frattempo le scuderie hanno confermato il passaggio da 4 a 5 motori per pilota. Secondo me è sempre troppo poco e secondo me la (presunta) Formula Risparmio è una baggianata, comunque se fosse un sintomo di ravvedimento…