custom logo
Raccontate allo chef le libere di SpagnaLeo Turrini - 7 maggio 2015

Io la metterei giù così.

Essendo la Ferrari tornata discretamente competitiva, taluni amichetti d’oltre frontiera hanno ricominciato a mettere fango nel ventilatore.

Utile promemoria.

Quelli della Red Bull fanno sapere che il Cavallino è stato aiutato sotto banco dalla… Mercedes, per rendere meno opprimente il previsto dominio delle Frecce d’Argento.

Briatore, già residente alle Isole Vergini, simpaticamente e implicitamente conferma.

Quelli della Mercedes, non da soli, stanno sollevando un polverone sulla partnership tra la Ferrari e il team Haas (uso della galleria del vento, scambio di informazioni, eccetera).

Per inciso: Red Bull da anni ha la proprietà di Toro Rosso, quindi se volessimo scoperchiare il pentolone, uhm, magari…

Qui in Italia intanto il mio figlioccio Mensurati, sempre bravissimo, ci avvisa che la Scuderia è nel caos, causa sostituzione di cuoco (?!?) e addetto alla logistica.

Ci sarebbe anche Rivola, il ds: ho promesso di non pubblicare quanto Rivola mi ha fatto sapere, quindi abbiate pazienza. Però io, da estimatore del Rivola medesimo e di Mensurati my hero, vorrei qui segnalare (non a Mensu, che lo sa benissimo) che con le prestazioni della macchina di Vettel e Raikkonen il ds (che si occupa di regolamenti), il logistico (che si occupa di pass, casse, ect) e il cuoco (che si occupa di tortelloni e insalate) non c’entrano una beata mazza.

Cioè non sono, nel bene o nel male, nè Tombazis nè Fry.

Almeno secondo me, prezzolato sicario al servizio di Iron Mauri Arrivabene. Ho visto una Ferrari con ds bravissimo, chef stellare e logistico formidabile. Era il 1992. Sui risultati in pista, meglio non ricordare.

Ciò chiarito, il vero punto mi pare un altro e sommessamente vado insistendo da tre settimane.

Le correzioni apportate alla SF 15 T funzioneranno?

E fino a che punto, rispetto ai progressi della concorrenza?

E se funzionassero, quanto scommettiamo che, sempre da oltre confine, qualcuno inizierebbe a spargere la voce che sì, insomma, non è vera gloria perchè…?

Basta.

Raccontatevi le prove libere del Gp di Spagna qua sotto, se vi garba.