custom logo
Chi vuol diventare il nuovo Colajanni?Leo Turrini - 18 dicembre 2015

Mentre voi riordinate le idee sulla Griglia di Partenza della F1 1975-2015 (tra parentesi: ovviamente può partecipare anche chi ha ricordi più..freschi, l’importante è indicare dal fondo al top i migliori 26 piloti a giudizio del singolo, intervenendo post per post), ecco, mentre voi riordinate le idee, mi fa piacere segnalare una iniziativa simpatica di un ex tecnico della Ferrari dei tempi d’oro.

Costui, un caro amico, di nome fa Luca e di cognome fa Giovannini e adesso si dedica alla formazione professionale, con riferimento alle dinamiche e alle prospettive di quello che si chiama Motorsport. La sua scuola (del Giovannini, intendo) sta ovviamente a Maranello, si chiama Experis Motorsport academy e sta per lanciare, udite udite, un corso in ‘Comunicazione&media per il Motorsport’.

Ora, incredibilmente, a me toccherà, qualche volta, la parte del trombone docente.

Voi vi starete chiedendo: ma a noi che ce frega, dato che queste iniziative comunque hanno un costo di iscrizione e bla bla bla?

Presto detto.

Essendo Natale, ho chiesto e ottenuto dal formidabile Giovannini, uno che con la Rossa vinceva i mondiali, di REGALARE una borsa di studio a un frequentatore di questo ameno luogo. A un cloggaro, insomma.

Funziona così. Gli interessati, magari desiderosi di ripetere in futuro la carriera del perfido Luca Colajanni o del meteorico Bisignani o del mefistofelico Antonini, vanno sul sito academy.experismotorsport.it/ita/ e compilano la domanda di ammissione e nello spazio riservato ai commenti segnalano di essere seguaci del blog Profondo Rosso, richiedendo la relativa borsa di studio.

Poi ci sarà un sorteggio (non truccato, io non sono mica il Blatter della Fifa) e uno tra voi si sbaferà a gratis le lezioni e poi magari tra qualche anno me lo ritrovo pure a rompermi los cocones a proposito delle cose che delirando scrivo qua sopra su Marchionne o su Hamilton…

Buona fortuna agli interessati.