custom logo
Kimi Raikkonen in versione Ufo RobotLeo Turrini - 24 luglio 2016

Goldrake.’Ufo Robot, Ufo Robot,si accompagna ad un altro missile tra circuiti di mille valvole’ (Commento dedicato alla gara di Kimi Raikkonen, assolutamente il migliore in pista).

Domenico Modugno. ‘Il vecchietto dove lo metto, dove lo metto non si sa’ (L’atteggiamento da spregiudicato difensore tenuto da Verstappen nel finale sulla Ferrari di Raikkonen).

Bombolo. ‘Ma vedi un po’ di anna’ a pigliartela in der culo’ (Messaggio via radio di Kimi Raikkonen indirizzato al giovane Verstappen nel dopo gara).

Il Marchese del Grillo. ‘Perché io so’ io e voi non siete un cazzo’ (Toto Wolff a proposito della pole tranquillamente lasciata a Rosberg nonostante le bandiere gialle del sabato).

Il Marchese di Forlimpopoli. ‘Io son chi sono’ (Lewis Hamilton per la prima volta nella stagione balza in vetta al mondiale).

Muhammad Alì. ‘I am the greatest. I told you. I am the greatest’. (Quello che Lewis Hamilton pensa di se stesso, forse con una punta di ragione).

Pandemonium. ‘Tu fai schifo sempre’. In riferimento alle cervellotiche trovate di Charlie Whiting, puntualmente approvate dal presidentissimo Jean Todt.

Edmond Haracourt. ‘Partire è un po’ morire’ (Nico Rosberg  quando alla prima curva ha visto Lewis Hamilton sfilargli davanti).

Minghi&Mietta. ‘Vattene amore che siamo ancora in tempo, vattene o pace più non avrò né avrai, vattene o saranno guai’ (Sergio Marchionne a Maurizio Arrivabene prima del via del Gp di Ungheria).

Fabrizio De Andrè. ‘All’ombra dell’ultimo sole si era assopito il pescatore e aveva un solco lungo il viso come una specie di sorriso’ (Ross Brawn quando ha visto sul cellulare che a chiamare Marchionne).

Ps. Ricordo a tutti i frequentatori di questo ameno luogo una regola basilare: chiunque intenda avanzare sospetti sgradevoli su terzi, comunque motivati, ha il dovere morale di firmarsi con il vero nome e il vero cognome. Esattamente come faccio io, che non uso nickname. Grazie.