custom logo
Se la Apple si compra la McLarenLeo Turrini - 21 settembre 2016

Scrive il Financial Times che la Apple potrebbe comprare la McLaren.

Immagino la disperazione del cloggaro Rhodes, che della Mela è il più scatenato fan in Italia da tempo immemorabile.

La Apple in Formula Uno al posto di Ron Dennis?

Aaaaarrrrggghhhhhh!

A parte gli scherzi, è una ipotesi plausibile e non vincolata necessariamente alla Formula Uno, anche se la Formula Uno ovviamente ne sarebbe interessata.

Apple da tempo cerca ‘prede’ per investire la sua gigantesca liquidità figlia della iPhone (anche se secondo la commissione Ue deve sborsare tredici miliardi in tasse mai pagate, ehm ehm). E Apple non ha nascosto mai il suo interesse per il futuribile settore dell’automobile senza pilota, elettrica, eccetera.

McLaren, che ha una sua divisione industriale, potrebbe rappresentare uno sbocco interessante.

Poi sarebbe interessante comprendere quanto l’ipotizzata operazione possa essere collegata, almeno in piccola parte, all’acquisto della F1 ‘commerciale’ da parte di Liberty Media.

Comunque, staremo a vedere.

E posso dire, a consolazione di Rhodes, che Apple ha sempre avuto un eccellente rapporto con la Ferrari, avendo anche un suo rappresentante nel CdA di Maranello.

Spero solo che, in un remoto avvenire (sapete che se ne parlò proprio a proposito della McLaren ai tempi di Senna, alba anni Novanta, si vociferò persino che una monoposto driverless avesse girato in gran segreto a Silverstone…), non si arrivi alla Formula Uno senza pilota…