custom logo
Ehi, ti piacerebbe il posto di Antonini in Ferrari?Leo Turrini - 25 ottobre 2016

Ammetto subito che il titolo sopra questo testo è una autentica carognata.

Nel senso che ovviamente io mi auguro che il mio amico Alberto Antonini continui a fare il portavoce (nonché porta silenzi) della Ferrari da Gran Premio, ci mancherebbe altro.

Ma, giusto per tirare un attimo fiato, il riferimento mi serviva.

Voglio dire.

Sono certo che tanti tra voi, frequentatori di questo ameno luogo, immaginano di essere perfettamente in grado di rimpiazzare me medesimo.

E io sono d’accordo.

Però, in quanti se la sentirebbero di aspirare al ruolo di responsabile della comunicazione di una scuderia di Formula Uno (o della MotoGp o di qualunque attività collegata alle competizioni motoristiche)?

Dico: uno di voi al posto oggi di Antonini, che fu del leggendario Colajanni, del giovane rampante Bisignani, eccetera eccetera.

Ebbene, come già un anno fa, la MotorSportAcademy di Maranello, governata da un ex ferrarista a me molto caro, promuove, tra la seconda metà di novembre e fine febbraio, un corso specializzato.  Appunto in ‘Comunicazione&Media  per il motorsport’.

La qualità dei docenti è ottima. Unico neo, come dodici mesi orsono, la mia inqualificabile presenza dietro la cattedra.

Chi fosse interessato, può informarsi sul sito https://academy.experismotorsport.it/ita/executive-course/comunicazione-media-motorsport

Avessi scritto male l’indirizzo, perdonatemi.

Sono rincoglionito da tempo.

Comunque, sarebbe simpatico trovare qualcuno di voi in aula, nei panni dell’aspirante Antonini di rosso vestito