Profondo Rosso

La Ferrari che vorrei raccontare

Zandvoort, agosto 2024
Conquistando il quinto successo stagionale in casa di Verstappen, uno scatenato Charles Leclerc ha raggiunto Super Max in vetta alla classifica del mondiale. Il prossimo week end a Monza si annuncia da tutto esaurito, in nome di un entusiasmo popolare ritrovato.
Dall’Italia, il presidente John Elkann ha scherzato sull’argomento: “Forse dovremmo chiedere una percentuale sull’incasso agli organizzatori del Gran Premio d’Italia -ha scritto il numero uno del Cavallino sui social della azienda- Sono felice come tutte le persone che lavorano a Maranello. Regalare emozioni al nostro popolo e’ da sempre la motivazione che ci spinge”.
A completare la gioia Ferrarista nel Gran Premio d’Olanda ha provveduto il secondo posto di Carlos Sainz. Lo spagnolo ha respinto l’assalto finale di Verstappen, costretto ad accontentarsi del gradino più basso del podio davanti alla marea arancione dei suoi fans.
“Ora andremo a Monza con la convinzione di poter lottare per la vittoria come abbiamo del resto fatto in ogni tappa di questo mondiale-ha detto Fred Vasseur- La nostra macchina si adatta ad ogni tipo di circuito e con ogni tipo di gomma i nostri piloti riescono ad estrarre il massimo potenziale dalla vettura. E mi piace sottolineare l’efficienza della squadra: non capita più che i cambi gomme ci colgano di sorpresa!”
Per parte sua Charles Leclerc ha dato appuntamento a Monza: “Non ho mai dimenticato il trionfo del 2019 -ha spiegato il monegasco- Aspetto il bis da cinque anni. È tempo di colmare la lacuna…”

———-
Questa sopra è la Ferrari che vorrei raccontare.
Su quella del presente, dell’odierno Gp di Olanda ancora marchiato Verstappen con grandi Alonso e Gasly e un tenace Sainz, beh, mi fido di voi.

comments powered by Disqus