CiBo

CiBo

di CiBo

Twinside, piatti semplici e servizio no-stop

di Benedetta Cucci

È STATO il primo in città a proporre un nuovo senso della convivialità. Soprattutto per il formato, perché la materia prima aveva già un’ottima reputazione, venendo dalla stessa dispensa del Caminetto d’Oro. Era il 2008 quando nasceva il Twinside, bistrò della celebrata trattoria di via dei Falegnami nata dalla passione della famiglia Carati. La seconda linea, si direbbe, se parlassimo di moda.
Ma a questa cucina informale sta molto bene anche il titolo di ‘trattoria di quartiere’, perché è il tipico posto da scegliere come sala da pranzo alternativa. All’interno c’è il tavolone sociale, quello dove, alla maniera nordica, si mangia tutti insieme anche se non ci si conosce. All’esterno ci sono i tavolini per assaporare la stagione calda. Al Twinside si pranza, si fa merenda e si cena, no-stop dalle 12,30 alle 23,30. Pane, dolci, gelati, sorbetti e composte sono fatti in casa e le verdure sono di stagione.

PER IL PRANZO si può scegliere la pasta con salsa di pomodoro fresco e basilico (8 euro), la tartara di romagnola, chianina e marchigiana, ovvero di vitellone bianco dell’appennino, (12 euro), l’hamburger di merluzzo, tapenade di olive, capperi e verdure (12 euro) o la selezione di salumi e formaggi e piadina (12 euro). A cena polpo, patate e fagiolini (10 euro), cous cous con verdure (10 euro), zuppa del giorno (8 euro) e pure il fish’n’chips (14 euro), che in città si trova in pochi posti. Vini e birra da ovazione: un calice di bollicine Boni Luigi 5 euro, un rosato Gumphof 5 e un rosso Aulente di San Patrignano 4 euro. Servizio al tavolo e coperto inclusi.

 

TWINSIDE
via de’ Falegnami 4
Tel. 051263494
Chiusura domenica

comments powered by Disqus